domenica 16 marzo 2014

Vampire Kisses - Ellen Schreiber

TITOLO: Vampire Kisses
AUTORE: Ellen Schreiber
EDIZIONE:  Renoir Comics
PREZZO: 11,90€
PAGINE: 224


TRAMA: Raven ha sedici anni ed è una goth-girl, di quelle che vestono sempre di nero e amano l'oscurità, i cimiteri e i vampiri... Abita a Dullsville, una piccola cittadina dove non succede quasi mai niente, ma adesso qualcosa è cambiato. Il maniero di Benson Hill, che ha la fama di essere infestato da fantasmi, è disabitato da anni, fino all'arrivo di alcuni misteriosi individui, che si trasferiscono proprio lì. Chi sono questi inquietanti personaggi? O meglio, che cosa sono? Sarà vero che Alexander Sterling, uno dei nuovi arrivati, bello, oscuro e sfuggente, è un vampiro? 

IL MIO PARERE: Nasce come libro per ragazzine, ma come al solito non è mai troppo tardi per leggere quei libri che ti sei perso da gggggiovine, quindi eccomi qua!
Ad accompagnarci nella nostra storia è Raven, la protagonista, con una narrazione in prima persona. L'autrice le dà voce con uno stile scorrevole, fresco e pieno di brio e, spesso, anche divertente, quindi è stato un piacere leggerlo e rilassarmi completamente durante la narrazione, staccando la spina e lasciandomi trascinare nella storia, che si fa leggere in brevissimo tempo ed è un'ottima compagnia per il sabato sera in solitaria.
La storia in sé non è niente di nuovo ed eclatante: una ragazzina dark presa in giro da tutti per il suo stile decisamente non convenzionale e la passione per vampiri e rossetti neri, un maniero abbandonato da anni, una famiglia particolarmente misteriosa (e con un figlio adolescente, ovviamente) che si trasferisce proprio nel maniero, fatto eclatante considerando che a Dullsville non succede mai niente di particolarmente degno d'interesse.
Roba già vista, insomma. Eppure ho letto questo libro davvero con piacere, quindi mi sento di consigliarlo a chiunque abbia voglia di distrarsi con qualcosa di leggero e frizzante e tornare in contatto col proprio lato adolescenziale.
Unico neo: ho trovato che i luoghi comuni fossero un po' troppo accentuati, qualche volta. Non è che se ti piacciono le storie di vampiri devi per forza vestirti solo ed esclusivamente di nero e non avere neppure un maglione bianco nel cassetto, giusto per fare un esempio!
Comunque, se avete qualche ora da perdere (anche solo un paio, se siete lettori veloci) e siete stressati, mi sento di consigliarvelo, davvero gradevole!


VOTO:  4/5

1 commento:

Un commentino è sempre gradito, se lascerete traccia del vostro passaggio ne sarò davvero molto felice!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...